DEIT
Ciao!
Mi chiamo Marialuise, ma potete chiamarmi semplicemente Marylu! Mi trovo a mio agio tra i fornelli, il forno per me non ha segreti, ho una grande passione per il buon cibo. Come avrete capito, adoro cucinare: per la famiglia, per gli amici e, se lo volete, anche per voi.
Cuoco a domicilio
Voi scegliete cosa mangiare, al resto ci penso io
“Cuoco a domicilio”: da tanti anni ormai in Italia esiste questa figura professionale, che potete chiamare a casa vostra, in azienda o in un posto a vostra scelta per cucinare in occasioni particolari. Funziona così: io vengo a vedere la location, assieme scegliamo il menu in base ai gusti e al budget disponibile dopodiché provvedo a tutto. Ma veramente a tutto, da piatti e posate all’eventuale attrezzatura mancante fino alle bevande e ai vini. Con me c’è sempre del personale adeguato alle dimensioni dell’evento e alla fine tutto sarà pulito e sistemato come prima. Insomma, voi dovrete solo pensare a divertirvi assieme ai vostri ospiti.
Private Events
Per famiglie e gruppi di amici
Vorreste festeggiare come si deve il vostro compleanno con gli amici ma non avete voglia di cucinare? C’è una festa familiare in vista ma i parenti sono talmente tanti che state male solo al pensiero di dover cucinare per un’intera tribù? State pensando a una cenetta romantica con la vostra anima gemella, ma senza andare al ristorante né tantomeno passare ore ai fornelli con il rischio che qualcosa vada storto? Chiamatemi: oltre alla mia arte culinaria, potrete contare anche sulla mia discrezione, non vi accorgerete neanche della mia presenza in casa vostra. Se tuttavia aveste voglia di spadellare assieme a me, magari con i vostri bambini, non c’è problema: in cucina c’è posto per tutti.
Business Events
Con clienti o con il vostro team
Feste aziendali, cene di Natale con il personale, un ricevimento adeguato per presentare i nuovi prodotti ai vostri clienti, inaugurazione di un punto vendita… A prescindere dall’evento, è risaputo che il buon cibo fa stare bene e rende più piacevole l’atmosfera. Voi dovete solo dirmi qual è la vostra esigenza, poi io verrò a fare un sopralluogo per capire come e dove cucinare e il gioco è fatto. Ah, se avete bisogno di posate, bicchieri, sedie e decorazioni varie, non c’è problema: ci penso io.
Specialità
Verdura fresca e pane caldo, le mie passioni
Carne o pesce, sapori italiani o asiatici, cottura a bassa temperatura o alla griglia: voi scegliete il menu che volete, io ci metto i migliori ingredienti. Preferibilmente di produzione biologica e legati al concetto di slow food, sicuramente locali e stagionali. A proposito: se ne ho abbastanza, utilizzo sempre erbe e verdure del mio orto. Un’altra passione che mi procura tanta gioia è il pane, che faccio con il lievito madre di farro biologico che coltivo personalmente da anni. Se volete, vi invito a un aperitivo e vi faccio assaggiare il mio pane appena sfornato assieme a creme spalmabili alle erbe aromatiche!

FAQ

Non trovate la risposta che cercate? Per aiutarvi ho condiviso alcune delle domande più frequenti che mi vengono poste.

Ci sono anche menu vegetariani, senza glutine o per chi soffre di allergie?

La mia cucina non è molto grande: che fare?

Quanto costa organizzare una cena a domicilio?

Devo provvedere io all’acquisto degli ingredienti?

Chi decide il menu?

Qual è il numero massimo di persone che posso invitare?

Chi pensa alle decorazioni?

È possibile fare in modo che il mio/la mia partner non sappia che non sono io a cucinare?

Esiste anche la colazione a domicilio?

Chi pensa alle bevande e al vino?

Chi pulisce la cucina alla fine dell‘evento?

Alla fine che differenza c’è tra un cuoco a domicilio e il catering?

Altre domande?

SIETE CURIOSI? E ALLORA CHIEDETE.

Inviatemi domande, richieste di prenotazione e desideri: vi risponderò senz’altro.

Invia